Le condizioni di vendita del negozio online hanksome.it che è di proprietà dell’azienda 2DIGIT d.o.o., sono trattate  ai sensi della legge slovena sulla tutela dei consumatori (ZVPot) e sulla base delle raccomandazioni della Camera di commercio slovena e delle norme internazionali per il commercio elettronico.

 

Informazioni sull’azienda

2DIGIT d.o.o.
Gorenjska cesta 24
1234 Mengeš
Slovenia

P.IVA: SI19266847

Direttore: Tilen Gašperšič
email: [email protected]

Il negozio online hanksome.it (in seguito “hanksome.it” o “negozio online”) è gestito dall’azienda 2DIGIT d.o.o. (in seguito “offerente”). Registrandosi nel sistema hanksome.it, ogni utente riceve il suo nome utente che corrisponde al suo indirizzo di posta elettronica, e la password. Il nome utente e la password definiscono l’utente in un modo inequivocabile e lo collegano con i dati inseriti. In questo modo il cliente può acquistare i prodotti molto più facilmente, l’offerente invece garantisce che i dati siano completamente protetti ed utilizzati ai sensi delle condizioni con cui il (potenziale) acquirente concorda pienamente. I termini e le condizioni di vendita definiscono il funzionamento di hanksome.it, i diritti degli utenti e i rapporti commerciali tra l’offerente e l’acquirente.

Accessibilità alle informazioni

(sintesi della legislazione)
L’offerente si impegna a fornire all’acquirente le seguenti informazioni:
a) l’identità dell’azienda (titolo e sede dell’azienda, numero del registro),
b) i dati che consentono una comunicazione rapida ed efficiente (indirizzo e-mail, numero telefonico),
c) le caratteristiche essenziali dei prodotti o dei servizi (compresi i servizi e le garanzie post-vendita),
d) la disponibilità di prodotti (ciascun prodotto o servizio che viene offerto sul sito dovrebbe essere disponibile entro un ragionevole periodo di tempo),
e) i termini della consegna dei prodotti o della esecuzione dei servizi (modalità, luogo e termine),
f) tutti i prezzi devono essere definiti chiaramente, inoltre deve essere chiaramente espresso se contengono tasse o le spese del trasporto,
g) le modalità di pagamento e di consegna,
h) la durata dell’offerta
i) il periodo entro il quale è possibile recedere dal contratto e i costi della eventuale riconsegna dei prodotti
l) una spiegazione del processo durante un appello, con tutte le informazioni sulla persona di contatto o il reparto per i contatti con i clienti.
Offerta dei prodotti

I prodotti del negozio online hanksome.it vengono spesso aggiornati. In caso che essi non siano disponibili, questo verrebbe chiaramente indicato sulla pagina o nella e-mail di conferma.

Modalità di pagamento

L’offerente indica le seguenti modalità di pagamento:

  • con carta di credito o carta di debito; si accettano la maggioranza delle carte di credito / debito, tra cui anche Visa, MasterCard e American Express
  • con PayPal
  • con contrassegno

I costi della spedizione per gli acquisti ammontano a 4,90 €.*

*Per alcuni casi, questi costi potrebbero essere più elevati a causa del peso o della natura del prodotto.

Si prega di notare che questi termini sono validi solo per la consegna in Italia. Il contratto d’acquisto (l’ordine) è salvato in forma elettronica sul server dell’offerente. Dopo la conferma dell’ordine ogni acquirente riceve anche la fattura all’indirizzo email che ha inserito durante l’ordine.

L’importo minimo dell’ordine (solo prodotti senza costi di spedizione) deve ammontare a 11,00 €. Questo importo è valido anche per usufruire del codice promozionale e di alcune offerte.

Al fine di evitare la rivendita, l’acquisto di alcuni prodotti è limitato a 1 pezzo.

Prezzi

Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA al 22 %, i prezzi dei prodotti Superfood invece comprendono l’IVA al 9,5 %. I prezzi in vigore sono validi nel momento dell’invio dell’ordine e non hanno una validità predeterminata. I prezzi sono validi per le modalità di pagamento sopra indicate e in conformità ai termini sopra indicati. Il contratto d’acquisto si stipula nel momento in cui l’acquirente conferma il suo ordine (l’acquirente riceve un messaggio elettronico sullo stato Ordine confermato). Da questo momento in poi tutti i prezzi e tutte le condizioni sono fissi e validi sia per l’offerente sia per l’acquirente.

Tutte le offerte promozionali sulla pagina sono valide fino alla data menzionata ovvero fino all’esaurimento delle scorte dei prodotti.

Codici promozionali

Ogni tanto le lettrici e i lettori delle nostre Newsletter o dei nostri articoli su vari altri canali ricevono un codice promozionale. Il codice promozionale conferisce varie offerte e vari benefici, come ad esempio regali o sconti. Ogni codice viene sempre limitato con una precisa data, una precisa ora fino a quando è valido. Si utilizza inserendolo al Checkout nell’apposita casella “Codice promozionale” e si conferma cliccando il pulsante “Accetta”. I codici promozionali non sono cumulabili. Il visitatore ovvero l’acquirente può utilizzare soltanto un codice per ogni acquisto.

Nel settore della ristorazione, effettua prenotazioni online facilmente tramite il nostro sistema intuitivo. Questa soluzione digitale consente ai clienti di prenotare comodamente un tavolo, mentre i ristoranti possono gestire in modo efficiente le prenotazioni e la propria capacità.

RECESSO DAL CONTRATTO E DAI PRODOTTI ORDINATI

Per contratti stipulati a distanza, l’acquirente ha il diritto di recedere dal contratto entro quattordici (14) giorni dall’acquisto (articolo n. 43 della legge sulla tutela dei consumatori), comunicandolo all’indirizzo [email protected] senza alcuna spiegazione per la sua decisione.
La restituzione dei prodotti nel periodo determinato per la restituzione si considera come  messaggio per il recesso dal contratto. L’acquirente è tenuto a restituire i prodotti nella scatola/imballaggio originale entro 30 giorni dall’avviso sul recesso dal contratto per iscritto all’indirizzo:

GLS sede di Gorizia (per 2DIGIT d.o.o)

Via Tambarin 12

34077 Ronchi del Legionari

GO Italia

Dopo il ricevimento dei prodotti, ai sensi della legge l’offerente è tenuto a rimborsare l’acquirente nel valore dei prodotti acquistati. L’unico costo che rimane a carico dell’acquirente sono le spese della rispedizione dei prodotti. I pacchetti mandati in contrassegno non saranno accettati.

L’acquirente è tenuto a mandare oltre i prodotti anche la fattura e i suoi dati personali con l’IBAN e codice SWIFT per il rimborso. Il pagamento si effettua entro 30 giorni dal ricevimento dell’avviso sul recesso dal contratto. Dopo la restituzione dei prodotti, l’acquirente riceve indietro i costi del pagamento dei prodotti, inclusi i costi della spedizione. L’acquirente è tenuto a mandare un messaggio all’indirizzo email [email protected] prima di spedire i prodotti, l’offerente invece è tenuto a mandare all’acquirente tutte le informazioni per la restituzione dei prodotti. L’acquirente ha ancora 30 giorni per spedire i prodotti nella scatola/imballaggio originale all’indirizzo sopra citato. In caso contrario l’acquirente non è tenuto ad effettuare il rimborso. Le spese di rispedizione del prodotto alla sede della società sono a carico del cliente. Per il rimborso dei prodotti che si trovano in un set l’acquirente sarà tenuto a restituire tutti i prodotti contenenti nel set (non è possibile rendere solo alcuni prodotti del set).

Per motivi d’igiene, alcuni prodotti (come il Separatore Rilassante in Gel) potranno essere restituiti solo se l’imballaggio non è stato aperto e il prodotto non è stato provato.

Privacy Policy

L’offerente si obbliga a tutelare tutti i dati personali dell’acquirente.
L’offerente utilizzerà i dati personali dell’acquirente esclusivamente per l’adempimento dell’ordine (spedizione di materiali informativi, offerte, fatture) e per altre comunicazioni necessarie.
I dati dell’acquirente non saranno in nessun caso consegnati a persone non autorizzate. Per la protezione dei dati personali si considera responsabile anche l’acquirente, tenendo segreto il suo nome utente e la sua password.

Comunicazione

L’offerente comunicherà con l’acquirente esclusivamente tramite mezzi di comunicazione a distanza solo se l’acquirente non l’abbia espressamente opposto.
I messaggi promozionali elettronici e/o SMS conterranno i seguenti elementi:
– saranno evidenziati chiaramente come messaggi promozionali.
– il mittente sarà evidenziato chiaramente,
– le varie campagne, le promozioni e le altre tecniche di marketing saranno sempre contrassegnate come tali, i termini della partecipazione saranno riportati chiaramente,
– la cancellazione del ricevimento di tali messaggi sarà presentato chiaramente,
– l’offerente rispetterà il desiderio dell’acquirente di non voler ricevere messaggi promozionali.

NOTA LEGALE

Il negozio online hanksome.it e tutti i dati su di esso, le immagini dei prodotti e gli elementi video sono protetti dalla legge sul diritto d’autore e non possono essere riprodotti o utilizzati senza previa autorizzazione scritta. La marca hanksome.it e il logo sono di proprietà dell’azienda 2DIGIT d.o.o.

Reclami e controversie

L’offerente rispetta la normativa vigente sulla tutela dei consumatori. L’offerente si impegna a rispettare tutti i suoi obblighi e di istituire un sistema efficace per la gestione dei reclami, con una persona a cui l’acquirente può rivolgersi via telefono o e-mail. I reclami vanno mandati all’indirizzo e-mail: [email protected]. La procedura dei reclami è strettamente confidenziale.
L’offerente dovrà confermare di aver ricevuto il reclamo entro cinque giorni lavorativi e dovrà comunicare all’acquirente quanto tempo dovrà trattenere il reclamo e lo terrà informato anche dei vari processi. L’offerente è a conoscenza che il carattere della controversia è fondamentale, almeno per quanto riguarda la risoluzione giudiziaria, la sproporzione tra il valore economico della richiesta e i costi che avvengono durante la risoluzione di essa. Questo è quindi anche l’ostacolo maggiore dell’acquirente dinanzi all’avvio del procedimento giudiziario. Pertanto, l’offerente si impegna sempre di risolvere le controversie in un modo amichevole.

Per motivi d’igiene, alcuni prodotti (come il Separatore Rilassante in Gel) potranno essere restituiti solo se l’imballaggio non è stato aperto e il prodotto non è stato provato.

Regali e offerte promozionali

L’offerente organizza moltissime volte dei concorsi per premiare le lettrici e i lettori delle Newsletter e altri clienti che seguono il suo lavoro tramite vari canali e media. Una tale promozione prevede di regalare un piccolo prodotto a tutti i clienti che acquistano prodotti del prezzo totale superiore a un certo valore. Il valore e i regali sono sempre determinati chiaramente. In quanto il cliente decidesse di usufruire di una tale promozione, allo stesso tempo si renderebbe conto che in caso di restituzione dei prodotti (in parte o tutti), dovrebbe restituire anche il regalo, tranne se il valore dei prodotti acquistati superasse il valore che era delineato dall’offerente per ottenere il regalo, o se il cliente avesse sostituito il prodotto con un altro prodotto del negozio online nello stesso valore. Esempio: l’acquirente riceve un regalo per ogni acquisto superiore a 50 € (senza i costi della spedizione). Il valore del suo acquisto ammonta a 57 €, per questo riceve il regalo. Poi decide di restituire un prodotto nel valore di 20 €. Il prezzo totale dell’acquisto ammonta poi a 37 €, il che significa che non ha il diritto di tenere il regalo e lo deve restituire. Al posto della restituzione del denaro, l’acquirente potrebbe scegliere di cambiare l’articolo che ha restituito con un articolo dello stesso valore (20 €), in questo caso potrebbe tenere anche il regalo.
I regali che gli acquirenti ricevono gratuitamente acquistando qualcosa, non possono essere cambiati o rimborsati.

NOTIFICHE E NEWSLETTER

Iscrivendosi alla Newsletter, l’acquirente accetta di ricevere le novità sulla pagina, le novità nell’offerta e le novità riguardanti le promozioni. L’offerente si obbliga di non abusare o trasmettere l’indirizzo e-mail a persone terze. L’acquirente può cancellarsi dal ricevimento delle Newsletter in qualsiasi momento.